Il 5xMille al tuo Comune

Dettagli della notizia

La solidarietà in un gesto. Una firma che non costa niente. Sostieni il sociale nel nostro comune destinandogli il 5XMille!!

Data:

04 Ottobre 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

Anche per l’anno 2021 è possibile destinare una quota pari al 5 per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche per sostenere anche attività sociali svolte dal proprio Comune di residenza. Tale scelta non comporterà in alcun modo un aumento delle tasse. La destinazione del 5 e dell’8 per mille dell’Irpef non sono in alcun modo alternative tra loro e possono, pertanto, essere espresse entrambe. La Vostra scelta consentirà al Comune di CIVITELLA SAN PAOLO di dare più ampio respiro economico al proseguimento dei molteplici progetti sociali in corso e permetterà di attuare molti altri interventi sociali a favore delle fasce più deboli della popolazione.

SOSTENERE TUTTO QUESTO E’ SEMPLICEAl momento della compilazione della dichiarazione dei redditi, si può destinare la quota del 5 per mille dell’imposta sul reddito delle persone fisiche, relativa al periodo di imposta 2020. E’ sufficiente apporre la propria firma nel riquadro che figura sul modello di dichiarazione sotto la scritta: Sostegno delle attività sociali svolte dal Comune di residenza. I contribuenti che non sono tenuti a presentare i Mod. 730 o REDDITO 2021 potranno ugualmente effettuare la scelta del 5 per mille compilando nella Certificazione Unica (CU) 2021 il riquadro per la scelta del 5 per mille, e consegnandolo in busta chiusa agli uffici postali o inviandolo all’Agenzia delle Entrate.

Grazie per il tuo contributo!!

Il Sindaco Basilio Rocco Stefani

Ultimo aggiornamento: 05/10/2023, 11:09

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!