Area tecnico manutentiva, opere pubbliche, territorio

L’Area Tecnico-Manutentiva collabora con l’Amministrazione Comunale per il coordinamento delle attività nei tre diversi settori in cui è suddivisa.

Competenze

Il complesso delle attività ha la finalità essenziale di assicurare l'utilizzo ottimale delle risorse (finanziarie, tecniche e umane) per la realizzazione degli interventi previsti dall'amministrazione nell’ambito dei servizi alla collettività: progettare e realizzare nuove opere di tipo edilizio, infrastrutturale ed ambientale, nonché effettuare lavori di manutenzione, ristrutturazione e adeguamento del patrimonio comunale. Protezione civile e gestione del Demanio forestale. Gestisce le attività di tipo tecnico – progettuale, di tipo amministrativo e di tipo esecutivo nella pianificazione dei lavori pubblici di interesse dell’ente, nella sua progettazione, direzione e gestione. Opera nell’organizzazione delle manutenzioni dei beni di proprietà pubblica. L’attività dell’Ufficio persegue l’obbiettivo di gestire tutto ciò che concerne le attività di ordinaria gestione, sia per quello che riguarda gli investimenti connessi con la realizzazione delle opere pubbliche, secondo i programmi triennali approvati dal Consiglio Comunale. Le principali aree di intervento relative al patrimonio sono quelle sugli edifici comunali, sulle scuole di competenza, sugli impianti sportivi e sui cimiteri. Per quanto riguarda, invece, le infrastrutture e il territorio, i campi di azione attengono alle strade e ai parcheggi, ai giardini ed in generale alle aree a verde ed al presidio del territorio sotto il profilo idro-geologico. L’Area è suddivisa in tre settori:
  1.       Lavori Pubblici e Manutenzioni
  2.       Ambiente e Territorio
  3.       Edilizia Privata, urbanistica e paesaggio

Tipologia di organizzazione

Area

Tutte le persone che fanno parte di questo ufficio:

Roberto Del Monte

Responsabile: area tecnico manutentivo, oper pubbliche e territorio

Oscar Drazzer

Collaboratore: area tecnico manutentiva, opere pubbliche e territorio