Centro per l’Impiego di MORLUPO

Dettagli della notizia

Questa pagina permette a tutti gli utenti di conoscere i servizi che il Centro per il Lavoro di Morlupo mette a disposizione dei cittadini.

Data:

04 Ottobre 2023

Tempo di lettura:

Descrizione

Questa pagina permette a tutti gli utenti di conoscere i servizi che il Centro per il Lavoro di Morlupo mette a disposizione dei cittadini, le politiche del lavoro e le varie opportunità occupazionali che si presentano sul territorio.  Il link Centro per l’Impiego Morlupo permette di accedere alla home page di ROMA LABOR, il portale istituzionale della Provincia di Roma - Città Metropolitana per l'impiego e lo sviluppo.

I Centri per l'Impiego

Cosa sono

La funzione principale dei Centri per l’Impiego è far incontrare chi cerca lavoro con chi lo offre.
I servizi offerti dai Centri per l’Impiego sono rivolti alle persone in cerca di occupazione (inoccupati e disoccupati) ed alle aziende che offrono lavoro.
I Centri per l’Impiego inoltre operano in rete con gli altri servizi presenti sul territorio, (Comuni, Centri di Orientamento al Lavoro, Centri di Formazione, Scuole, Università) al fine di programmare politiche attive del lavoro e potenziare la qualità e la quantità dei servizi personalizzati e di accompagnamento.
Per garantire pari opportunità alle fasce deboli che hanno necessità di assistenza per entrare o rientrare nel mercato del lavoro (giovani, disoccupati, donne, immigrati, persone con disabilità etc) sono predisposte attività progettuali rivolte a specifici target di utenti.

A chi rivolgersi

Il cittadino può recarsi al CPI più vicino rispetto al proprio domicilio o a qualunque CPI presente sul territorio. Le aziende possono recarsi al/ai CPI del comune dove è presente la sede operativa o unità locale per la quale richiedono i servizi del CPI (selezione di personale, comunicazioni obbligatorie etc).

Ultimo aggiornamento: 05/10/2023, 11:19

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!