A chi è rivolto
Il Servizio di trasporto scolastico risponde all’esigenza di facilitare l’assolvimento dell’obbligo scolastico, concorre a rendere effettivo il diritto allo studio e facilita l’accesso dei bambini alla scuola più vicina alla loro abitazione, con priorità per coloro per i quali il raggiungimento della sede scolastica presenta difficoltà di ordine oggettivo
Descrizione
Il servizio di trasporto scolastico (scuolabus) assicura l’accesso ad alcune scuole dell'infanzia, primarie e secondarie di I° grado, nei casi in cui le cui famiglie non siano in grado, per motivi di lavoro, di accompagnare i loro figli alle relative scuole di frequenza ed abitino in zone non servite da altri mezzi di servizio pubblico di linea, entro un raggio di 1 Km.
Il servizio è organizzato per centri di raccolta e comprende l’andata ed il ritorno mattutini e l’andata ed il ritorno pomeridiano.
Come fare
La richiesta va presentata a partire dalla data di apertura delle iscrizioni alle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di 1° grado secondo le indicazioni ministeriali, fino al 31 maggio di ogni anno.
Le domande presentate oltre il 31 maggio sono accettate con riserva e concorreranno all’assegnazione dei posti rimasti liberi dopo la valutazione delle domande arrivate entro i termini.
Cosa serve
Per la richiesta iscrizione al trasporto scolastico bisogna:
- Fornire un recapito telefonico
- Fornire un indirizzo e-mail
- Essere titolare di credenziali SPID
- Essere residenti nel Comune di Rocca d'Arce
Cosa si ottiene
L'accesso al servizio di trasporto scolastico.
Tempi e scadenze
La domanda va presentata per ogni anno di richiesta del servizio. La richiesta viene presa in carico entro 48 ore dalla presentazione della documentazione.
Quanto costa
Il costo per la richiesta per il servizio di trasporto scolastico è di €30.
Accedi al servizio
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.