Cittadini, associazioni, enti pubblici o privati, e professionisti che abbiano un interesse concreto, diretto e attuale nei confronti dei documenti amministrativi richiesti, in base a quanto previsto dalla Legge n. 241/1990.
Utile per chiunque necessiti di documenti amministrativi per motivi giuridici, professionali o personali.
Descrizione
Il servizio consente di richiedere l'accesso a documenti amministrativi detenuti dal Comune, per consultazione o per ottenere una copia conforme.
Come fare
Compilare il modulo con i dati del richiedente e indicare la documentazione richiesta. Specificare se si desidera solo visionare i documenti, estrarre copie in carta libera o copie conformi all'originale. Fornire la motivazione della richiesta.
Cosa serve
Per accedere al servizio occorre essere in possesso di
Documento d’identità in corso di validità del richiedente.
Eventuale delega con documento d’identità del delegato (se presentata da un rappresentante).
Dati anagrafici del richiedente (nome, cognome, residenza, documento di identificazione).
Qualifica del richiedente (diretto interessato, legale rappresentante, legale di fiducia, procuratore).
Specificare la documentazione richiesta e motivazione.
Eventuale documentazione aggiuntiva (ad esempio, delega o procura, se applicabile).
Cosa si ottiene
L'accesso ai documenti amministrativi richiesti, che può comprendere la sola visione o anche l'estrazione di copie in carta libera o conformi all'originale.
Tempi e scadenze
L’Ente risponde entro 30 giorni dalla presentazione della richiesta.
Quanto costa
Se richieste copie conformi all'originale: è previsto il pagamento di una marca da bollo (€ 16,00).
Se richieste copie in carta libera: potrebbero esserci costi per la riproduzione.
Accedi al servizio
Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di
scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.